Scopri i vantaggi
Diventa Associato ALAC
Possono fare parte dell’associazione, come soci ordinari, le persone fisiche che condividono ed accettano gli scopi dell’associazione e si obbligano a rispettarne lo statuto.
Requisiti dell'associato ALAC
01.
Eserciti la professione di amministratore di condominio o dichiari e dimostri di essere seriamente intenzionato ad esercitarla.
02.
Abbia conseguito la licenza di scuola media superiore o abbia amministrato almeno per un anno, in maniera continuativa, nei tre anni precedenti all’approvazione della legge 220/12.
03.
Abbia frequentato o frequenti un corso per amministratori organizzato dall’associazione o altro equipollente che presenti analoghe caratteristiche e contenuti.
04.
Si impegni a seguire con assiduità le attività di aggiornamento e di formazione continua secondo le direttive delle sedi locali e della struttura nazionale.
05.
Non abbia conseguito condanne penali per reati contro la pubblica amministrazione, contro la pubblica fede o contro il patrimonio e non sia stato protestato nei cinque anni precedenti, non sia colpiti da misure di sicurezza e goda della piena capacità di agire.
06.
Si impegni ad osservare il codice deontologico dell’associazione.
L’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’approvazione del comitato esecutivo locale.
Il rigetto della domanda è appellabile davanti al consiglio direttivo locale ed è impugnabile, in caso di conferma di quest’ultimo, all’Autorità Giudiziaria Ordinaria per motivi di legittimità.
Cosa offre l'Associazione
Scopri tutti i vantaggi e i servizi dedicati agli associati